Dettagli evento: BIT MILANO 2016

Titolo BIT MILANO 2016
Descrizione Il Servizio Turismo di Toscana Promozione è lieto di comunicare la partecipazione alla manifestazione BIT di Milano 2016, manifestazione fieristica organizzata sotto forma di stand espositivi presso i quali si svolgono incontri BtoB tra domanda e offerta, attraverso un’agenda di appuntamenti prefissati. Si invitano gli operatori a prendere visione delle modalità e costi di partecipazione e di provvedere alla adesione online entro e non oltre lunedì 21 dicembre 2015 (termine incluso).Per le adesioni effettuate entro e non oltre lunedì 14 dicembre 2015 è prevista una riduzione del 20% della quota di partecipazione (sia in regime de minimis che per la quota intera).
Data inizio iscrizione 30/11/2015
Data Fine iscrizione 27/01/2016
Numero Partecipanti
Pagamento richiesto Si
Allegati e comunicazioni

Il Servizio Turismo di Toscana Promozione è lieto di comunicare la partecipazione alla manifestazione BIT di Milano.

Bit Milano è una manifestazione fieristica organizzata sotto forma di stand espositivi presso i quali si svolgono incontri BtoB tra domanda e offerta, attraverso un’agenda di appuntamenti prefissati. Saranno infatti i rappresentati dell’offerta italiana ad essere seduti presso gli stand ospitanti, mentre i buyers si recheranno agli appuntamenti.

Fiera Milano, organizzatrice della manifestazione, prevede pertanto di assegnare un’agenda incontri programmati, valida per i primi due giorni di manifestazione (giovedì 11 e venerdì 12), ai soli espositori (Business matching con appuntamenti di 30 minuti) con orario 9:30 – 18:00.

Il terzo giorno di manifestazione (sabato 13) è prevista l’apertura al pubblico ed agli operatori professionali, e l’introduzione dello “Speedy Meeting” con appuntamenti liberi della durata di 5 minuti presso la Buyers Lounge (pad 11) in orario 9:45-11:45, in cui saranno i buyers ad avere una propria postazione. E’ previsto un totale di ca. 1500 buyers internazionali.


Le aree in cui Toscana Promozione sarà presente con un proprio stand sono le seguenti:

  • Leisure World” – dedicato alla domanda e all’offerta turistica internazionale (vedi All. 1)

  • Mice World” – riservato al mondo degli organizzatori di congressi, eventi, meeting, incentive (vedi All. 2)

  • Luxury World”- area espositiva esclusiva dedicata al segmento del turismo di lusso (vedi All. 3)

  • Destination Sport” - area aperta al pubblico nella sola giornata di sabato 13 febbraio dedicata agli operatori del turismo sportivo (no agenda) (vedi All. 4)

    Per le sole aree “Leisure” e Luxury” è prevista l’applicazione del logo identificativo “I love Wedding” agli operatori interessati a proporre offerte di servizi inerenti il segmento di offerta wedding.

    L’applicazione del logo del progetto prevede la possibilità dell’inserimento in agenda di appuntamenti con AdV e Wedding planner interessati allo specifica offerta wedding e l’introduzione nella sezione dedicata della Pocket Guide e sul sito di Bit, nonché la possibilità di presentare la propria offerta in una sala dedicata.

    La richiesta di partecipazione dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso il sistema di accredito on-line entro e non oltre lunedì  21 dicembre 2015 (termine incluso).Il predetto termine potrà essere prorogato nel caso in cui se ne verifichino le condizioni. Per le adesioni effettuate entro e non oltre lunedì 14 dicembre 2015 è prevista una riduzione del 20% della quota di partecipazione (sia in regime de minimis che per la quota intera). In caso di adesione formalizzata e completata dopo tale data sarà, invece, applicata la tariffa non scontata.

Per visionare la comunicazione completa di modalità e costi di partecipazione cliccare QUI

Per informazioni e assistenza rivolgersi a: Daniela Burrini - Alessia Geroni
0554628050 - 0554628031
adesioniturismo@toscanapromozione.it